menù

Estate 2016, ecco quali sono le spiagge a misura di bambino in Sicilia

Le spiagge a misura di bambino per l’estate 2016 vedono un bel numero di località siciliane. La classifica è stata generata dai medici pediatri, di tutto il territorio nazionale.
 
La Sicilia con le sue spiagge pulite e acque basse e cristalline vede numerose località distribuite in quasi tutte le province costiere. Si parte dalla famosissima spiaggia di San Vito Lo capo, in provincia di Trapani, menzionata in numerose classifiche specializzate come una delle località di mare più belle del mondo. La provincia di Trapani con le sue coste incontaminate a misura di bambino porta con se altre  località come: Campobello di Mazara, Tre Fontane, Torretta Granitola Marsala e Signorino.
 
Quest’anno entra in classifica la città di Palermo con la famosa spiaggia di Mondello. In provincia invece si confermano Balestrate e  Cefalù.



Ma ecco nel dettaglio l’elenco completo:
Balestrate (Palermo), Campobello di Mazara – Tre Fontane – Torretta Granitola (Trapani), Casuzze-Punta secca-Caucana (Ragusa), Cefalù (Palermo), Giardini Naxos (Messina), Ispica-Santa Maria del Focallo (Ragusa), Marina di Lipari-Acquacalda-Canneto (Messina), Marina di Ragusa, Marsala – Signorino (Trapani), Mondello (Palermo), Plaja (Catania), Porto Palo di Menfi (Agrigento), Pozzallo – Pietre Nere, Raganzino (Ragusa), San Vito Lo Capo (Trapani), Scoglitti (Ragusa), Vendicari (Siracusa).

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Email this to someone

La Sicilia in diretta - Guarda le Webcam